giovedì 11 marzo 2010

CREATIVITA'


Ma..quando comincia a svilupparsi la creatività? A emergere?
Beh...considerando che è un prodotto dell'essere, cioè della nostra parte più intima, che nulla ha a che vedere con i condizionamenti, le barriere educative, per dirla come direbbe uno psicologo con l'io...bene...come risultato dell'essere, essa si manifesterà quando daremo spazio e ascolto all'essere, al nostro bimbo interiore.
E ciò avverrà quando avremo smesso di identificarci in bastoni di guida: dai genitori, agli amici, alle guide, ecc... quando avremo ascoltato il nostro vento del Nord che ci porterà lontano verso altre mete da scoprire e ostacoli da affrontare, per il piacere del viaggio e della scoperta e per imparare nuovi costrutti di conoscenza...anche se...come affermava anni fa proprio una mia Guida, la creatività umana è una continua ripetizione di medesimi prodotti negli anni e...la vera creatività è solo emanazione divina. Beh...considerando che...per arrivare lì occorre un cammino lungo più di una vita, mi accontento di abbattere i miei più evidenti condizionamenti e di mollare un po' di ormeggi, come forse...da un po', voci mi sussurranno sia giusto fare.
Credo forse basti...cominciare, da qualche parte...da quel vento del Nord, capire da dove spira e seguirlo...e andare...così è nato il mio blog, così sarà per il resto delle mie opere creative.
Coraggio...mollate gli ormeggi! E salpate verso questa meravigliosa avventura, che Alice vi aspetta!
Dai...andiamo!

Nessun commento:

Posta un commento