giovedì 11 febbraio 2010

Amore...rubato!










Rubo da Hesse...: "L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sè. Allora non è più trascinato ma trascina."
L'amore non è attaccamento, nè pretesa, l'amore lascia liberi, prima di tutto se stessi. Sciolte le catene pesanti, l'amore è una forza dirompente capace di travolgere e infuocare. Nevvero?? E non parlo dell'amore per un uomo o per una donna, ma parlo dell'Amore per la Vita tutta.
Amore è per ciò che si fa, Amore è l'intimo sospirare davanti a un'opera d'arte, Amore è l'ascolto di un'opera o un balletto a teatro fino a coglierne la bellezza in essa espressa. Amore è correre in un parco e lasciare che il vento sfiori i capelli. Amore è stupirsi del gesto quotidiano che i tuoi cari compiono per te ogni giorno, senza darlo per scontato. Amore è...avere il tempo di ascoltare un amico in difficoltà.
Amore...è aprire i sensi e stare in totale ascolto di essi in presenza e apertura!
Questo trovo sia l'Amore, inevitabilmente legato alla Passione.
Passione e Amore per la Vita non possono scindersi. Non c'è Amore, senza Passione, nè Passione senza Amore. Passione...quel Pathos...quell'emotivo, che se così visto non ci fagocita più ma diventa il nostro poderoso destriero da cavalcare sul Sentiero della Vita, in grado di farci cogliere Amore in ogni azione. Così gli ostacoli non diventano più insormontabili, ma sfide verso le quali tendere e con le quali misurarsi. Andare andare...non mollare...e osservare il Percorso con lo stupore di un bambino. Forza...io vo' col mio destriero di Pathos verso Amore!! Andiamo...








2 commenti:

  1. Così convinti come siamo che l'amore sia quello di mamma che fin dalla nascita ci nutre (in ogni senso), forse abbiamo perso di vista che prima di ricevere amore bisognerebbe educarsi a dare amore. Ma è così difficile!

    RispondiElimina
  2. Senza un edu...catore, difficile! Chi è l'educatore? Colui che sa tirar fuori qualcosa da altri...così è per l'Amore credo. No? Io dico grazie a chi con pazienza e Amore ancora non molla con me!! Genitori compresi!!

    RispondiElimina