mercoledì 10 febbraio 2010

Fuoco. Si dia inizio alle danze!



Avere il coraggio di mollare, avere il coraggio di guardarsi dentro. Avere il coraggio di lasciare liberi se stessi e gli altri. Avere amore per il proprio bambino interiore, avere coraggio di ascoltarsi porta lontano. Ma questa è un'intuizione, non lo posso dire con certezza, perché lontano non ci sono ancora arrivata, ma è lontano dove voglio arrivare.
In silenzioso lavoro mi tolgo vecchie catene, in ascolto del mio bimbo, ne rispetto vagiti e gioie. E’ il fuoco di pancia che determina le azioni, che fratello dell’ascolto porta verso di sé, cioè lontano. Non so quali saranno le mie prossime battaglie, non so quali le vittorie, ma so che una Vita diversa da un quotidianità addormentata posso chiederla a questo mondo e a questa esistenza, così breve. Dunque, ascolto di sé, velocità di azione, pensiero calmo e tagliente come una spada sono i miei strumenti e raminga, ma felice, me ne vo’ per l’irto ma avventuroso sentiero della Vita. E ogni giorno è una battaglia tra il cedere e l’incedere, per non soggiacere a una mente bambina e fallace che mi induce in errore e mi fa cadere. In questa rinascita lo yoga è il mio compagno, la meditazione la mia arma!
E… dopo il vuoto… che il fuoco entri!!! Che la passione sia la Padrona incontrastata del mio destino!! Orsù…si dia inizio alle danze!! Chi balla con me?

Nessun commento:

Posta un commento